INVESTIRE INFORMATI

- NEWS DI ECONOMIA E FINANZA - INFORMAZIONI SU RISPARMIO, INVESTIMENTI, FINANZIAMENTI, MUTUI, PREVIDENZA

Buon Anno 2012

Ci siamo concessi qualche giorno di pausa, ma torneremo nel 2012 per parlare ancora di argomenti finanziari, con il proposito di continuare a dare informazioni sempre più utili ed esaustivi.
Che dire… il 2011 è stato un annus horribilis, era inimmaginabile un rischio di default degli Stati a causa di un debito pubblico enorme, la Borsa ha ceduto il 25%, lo spread Btp vs Bund tedesco è al limite massimo, i titoli di Stato hanno più che raddoppiato i rendimenti con prezzi cedenti, le manovre lacrime e sangue, l’euro che vacilla, le tasse del Governo Monti, stangate sulle pensioni sempre più lontane….
Dimentichiamo qualcosa?
Ma dobbiamo essere ottimisti, tentando di far prevalere la positività sulla negatività. Sappiamo che non è facile di questi tempi, ma proviamo a far prevalere la teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e la teoria del feel bullish riferito ad un modo di vivere positivista.
Diceva Lao Tzu, filosofo cinese: “Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela“.
Che il 2012 sia un buon anno per tutti gli amici lettori di questo blog. AUGURI!

2 Comments

  1. Tantissimi auguri con bollicine e un pò di rosso augurale alla faccia dei catastrofisti…Se non siamo ottimisti stasera, che notte di San Silvestro è ? Baci.

Comments are closed.

INVESTIRE INFORMATI © 2014 Frontier Theme