INVESTIRE INFORMATI

- NEWS DI ECONOMIA E FINANZA - INFORMAZIONI SU RISPARMIO, INVESTIMENTI, FINANZIAMENTI, MUTUI, PREVIDENZA

Assicurazioni auto, i comparatori online sono utili per scegliere la polizza più conveniente

Assicurazioni auto stipulate online fanno risparmiare fino al 40%

Assicurazioni auto. L’aumento delle tariffe e la crisi economica sono i fattori che portano gli utenti a consultare le varie offerte sul mercato delle auto per scegliere la più conveniente. E da diverso tempo hanno scoperto le opportunità offerte dalle assicurazioni auto stipulate su Internet.
Ormai è risaputo che le Assicurazioni Online rappresentano la strada giusta per far risparmiare fino al 40% sulle polizze auto. I dati dello scorso anno hanno confermato la tendenza di affidarsi sempre più ad Internet, e quello dell’auto è il settore che più si distingue nel mercato online dell’e-commerce.

Per le compagnie assicurative, Internet rappresenta l’80% dei nuovi premi e le richieste di preventivi sono cresciute in modo esponenziale. Gli utenti, insomma, erano abituati a stipulare le


assicurazioni auto direttamente con l’assicuratore, ma con il tempo hanno compreso che la convenienza delle polizze online è notevole, sia dal punto di vista economico sia come efficienza e assistenza. Inoltre i Preventivi assicurazione compilati online sono di facile comprensione: con pochi clik si ottengono le informazioni necessarie, e il tutto è totalmente gratuito e senza nessun impegno a sottoscrivere la polizza.
A questo proposito sono nati diversi comparatori online che mettono a confronto le più importanti assicurazioni auto presenti sul mercato, attraverso i quali l’assicurato riesce a capire, confrontare e scegliere la polizza migliore per soddisfare le proprie esigenze.

Per attirare nuovi clienti le Offerte assicurazioni e le novità si moltiplicano. La concorrenza ha prodotto un abbassamento dei prezzi, soprattutto online, ed anche i servizi di assistenza sono migliorati. E poi molti clienti hanno aumentato la propria domanda assicurativa, oltre che per l’RC auto, anche per altre garanzie, come per esempio la copertura contro gli infortuni del conducente, l’assistenza stradale, la tutela legale e l’incendio e furto. Ma l’interesse cresce per le assicurazioni per la moto, per la casa e contro i rischi dei viaggi, oltre che per le assicurazioni auto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

INVESTIRE INFORMATI © 2014 Frontier Theme